Il fiocco floreale di Roger Vivier

Share Button

Il classico e subito riconoscibile tacco a virgola di Roger Vivier caratterizza a prima vista queste scarpe della maison che scelgono una decorazione sontuosa sulla punta rivestita di satin. Sembra un fiocco, sembra un fiore, è comunque un’applicazione preziosa.

La struttura della scarpa è classica e contemporanea al tempo stesso perché unisce lo spunto della decollete slingback a quello del sandalo. La parte anteriore della calzatura è chiusa mentre i lati e il retro rimangono aperti.

Se il tallone occhieggia da due listini incrociati, le dita restano custodite in un nido di satin su cui cresce una magnifica decorazione di seta rosa a contrasto con il blu notte della tomaia. I pistilli del fiore (che è doppio) sono di cristallo e d’oro per dare ulteriore luce e movimento all’insieme.

Non possiamo staccare gli occhi da questa meraviglia sartoriale che già con la sola applicazione cattura l’attenzione e colpisce il cuore. Il tacco è alto 10 centimetri e la sua forma, benché più stabile alla base, resta comunque a stiletto. D’altronde che non si tratta di scarpe da giorno ma da grandi occasioni è chiaro sin da subito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3