Gli stivaletti allacciati di Petar Petrov

Share Button

Petar Petrov firma questi stivaletti allacciati che rinnovano il concetto di stringata in un modo molto originale. Lo fanno scegliendo una pelle spazzolata color pistacchio, soffice quanto basta per accogliere il piede come un guanto dalla calzata impeccabile.

Sul davanti lo stivaletto rimane aperto e si lega con una teoria di laccetti che risale lungo tutto il dorso del piede lasciando però la punta scoperta a creare la linea classica di una open toe. Ma nient’altro ha a che fare con la struttura della decollete, sia chiaro.

Facile immaginare queste scarpe con un abito scamiciato, una gonna longuette, un paio di pantaloni culottes ma anche jeans cropped dal modello ampio, quasi boyfriend. La loro versatilità è sorprendente considerando quanto sono appariscenti già da soli.

E il tacco? Assassino! Altissimo, declinato in metallo dorato, perfetto complemento sia del modello che del’insolito verde pistacchio scelto per rivestire la tomaia. La punta invece è quadrata, come la tendenza di ritorno dagli anni Novanta ha chiaramente deciso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3