I sandali in pelle, pvc e glitter di Retrofete

Share Button

Pelle e glitter su pvc sono gli elementi chiave di questi stupefacenti sandali di Retrofete capaci di catturare tutti gli sguardi. Pur restando super lussuosi, e con struttura in pelle lavorata artigianalmente in Italia, sono anche perfettamente trendy scegliendo il pvc come materiale chiave.

D’altronde Louboutin insegna, e non solo lui, che il pvc si presta molto bene alle creazioni calzaturiere. Con buona pace di chi teme scivoloni e sgradevoli effetti sudore sulla plastica trasparente. C’è da rassegnarsi, le maison intendono continuare a usarlo.

In questo caso ci si limita alle due fasce del sandalo classico e minimal. Minimal solo nel concetto di partenza, certo, perché poi si va dritti dritti verso il massimalismo più sfacciato: anzitutto profilando le fasce in pvc con la stessa pelle nera del resto della scarpa, un accento più che evidente.

Il tocco finale lo dà l’inclusione di coriandoli glitterati nel pvc a cui aggiungono luce, dimensione e movimento. Altra luce troviamo sulla grande fibbia quadrata sul lato della caviglia e punteggiata da piccoli cristalli. Tutto su tacco dieci.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3