È tempo di mules, piacciano o meno non c’è modello più presente tra le proposte dell’estate 2019. Anche Maison Margiela le ripropone tra le sue ultime collezioni del marchio MM6. E lo fa ovviamente con uno stile originale e subito riconoscibile.
Le sue mules sono coprenti quasi come stivaletti tanto che potrebbero dirsi ankle boot con qualche apertura qua e là. A differenza delle classiche mules infatti sono chiuse alla caviglia, almeno in parte, come si trattasse di una rivisitazione dello slingback.
Il pellame della tomaia è senza interruzioni e copre l’intero dorso del piede e il tallone lasciando appena occhieggiare quest’ultimo e la punta delle dita dalla distesa di colore chiaro, un bel bianco panna morbido quanto la pelle che riveste la scarpa.
Il tacco è l’ultimo elemento da considerare. È grosso, stabile, inaspettatamente cilindrico, decisamente appariscente ma rivestito nello stesso materiale e nel medesimo colore del resto quindi non sfacciato ma perfettamente inglobato nell’insieme.
You must be logged in to post a comment Login