I sandali in pelle metallizzata di Gucci dal tocco vintage

Share Button

Innamorarsi di ogni singola proposta di casa Gucci è imperativo ed è vero da molte stagioni a questa parte ma ancora di più se si parla di scarpe e nel particolare di queste scarpe. Si tratta di sandali dall’aria decisamente retro ma con vibrazioni tutte contemporanee.

È il vero segreto di Gucci, anzi di Alessandro Michele che ne dirige le sorti creative, e con successo: prendere un modello dal passato, conservarne l’aura vintage ma aggiungervi un tocco super-contemporaneo.

In questo caso il modello sembra venire dritto dagli anni Settanta, un decennio che la maison italiana ama e frequenta spesso e volentieri. Ma la declinazione in pelle metallizzata, per di più rosa vivo, obbedisce ai trend del momento.

La silhouette della scarpa è imperdibile, non potrete fare a meno di averne un paio nel vostro guardaroba questa estate. Sul davanti un nodo trattiene una moltitudine di listini sottili tipici del sandalo mentre l’intero profilo della scarpa aperta ai lati e sulle dita sembra richiamare la struttura di una open toe.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3