Le rose di Roger Vivier

Share Button

Ricordano sontuose e femminili rose, anche se stilizzate, le grandi applicazioni che adornano queste stupefacenti scarpe di Roger Vivier. E sono naturalmente rosa, il più tenero e femminile dei colori, il più tradizionale associato agli splendidi fiori a cui si ispirano questi sandali.

Il modello parte dalla linea del sandalo spuntato ma la prima sorpresa arriva già sul retro della scarpa, né chiusa come una decollete, né aperta come un sandalo, quasi più simile a una mule. Ma con il cinturino che si allaccia alla caviglia, in ogni caso, anche se solo sul davanti.

Al rosa degli splendidi fiori di organza si sposano una fascia nello stesso colore e il resto della tomaia in bianco-argento ad effetto laminato con qualche riverbero d’oro. Il tacco, naturalmente, riprende la storica forma a virgola, anche se qui si fa ben più alto del consueto.

Il risultato è una scarpa che si fa notare da lontano, che si indossi per un’occasione speciale o si decida di portare in chiave ironica con un paio di pantaloni alla caviglia o addirittura un boyfriend jeans. A voi la scelta di accostamento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3