Gli stivali knee high e traforati di Alaia

Share Button

Alti al ginocchio, sensuali e moderni: ecco i nuovi stivali knee high di Azzedine Alaia per cui perdere la testa. Si declinano in suede nero, sono super classy senza risultare ingessati grazie anche al lavoro di trafori che caratterizza sempre le creazioni di Alaia e che non poteva mancare neanche su questa proposta.

L’effetto del cut-out alleggerisce subito visivamente il monoblocco del gambale molto alto. Il tacco svettante però aggiunge una sensualità che molti stivali classici non possiedono e si combina al gioco di trafori creando un risultato davvero di forte impatto.

Con un’altezza che raggiunge il ginocchio, appena un filo sotto, queste scarpe sono adatte a essere indossate con molti modelli di gonna, dalle più corte a quelle midi, senza apparire mai sbagliate. Al contrario degli stivaletti alla caviglia o appena sopra che irrevocabilmente segano la gamba. E non sono bastati anni di abitudine per cambiare questa triste realtà.

La manifattura italiana e artigianale fa di questa proposta una vera delizia di pelletteria che raggiunge il massimo del lusso. Tutto è in pelle, interni inclusi. La punta a mandorla e l’allacciatura stringata sul retro completano il tutto. Meravigliosamente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3