Fiori a specchio ornano i nuovi sandali di Alaia

Share Button

Suede nero, il più classico, ma per niente classica è la decorazione dei nuovi sandali di Azzedine Alaia per cui perdere la testa. Sono essenziali nella struttura ma per niente nella declinazione decorativa che sceglie fiori e specchi.

I due elementi si sposano in maniera del tutto inattesa perché i petali dei fiori che adornano i listini di questi sandali sono per l’appunto frammenti di specchio a forma di petalo combinati tra loro a dare luce e al tempo stesso trasformare il dettaglio floreale in qualcosa di molto più design rispetto al consueto.

Sì, qui i fiori non hanno affatto status romanticheggiante, il contrario. Sono quasi architettonici, stilizzati e ridotti al minimo, quasi soltanto sagoma. Per di più a specchio per enfatizzarne le geometrie con i riverberi di luce e la moltiplicazione delle forme.

Tutto si issa su un tacco alto e sottile decisamente a spillo che subito rende il sandalo super sensuale. Come se non bastassero già il seducente suede nero con ornamenti preziosi che rinnovano di sana pianta l’idea della decorazione gioiello.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3