Le nuove decolletes di Balenciaga per la primavera 2020

Share Button

Da Balenciaga le decolletes sono una faccenda seria specialmente da quando la serie Knife dalla punta affilatissima ha ripreso il trend anni Novanta e al tempo stesso lo ha ulteriormente estremizzato trasformando uno spunto di ritorno in qualcosa di nuovo e originale, tipicamente legato all’estetica della maison.

È esattamente quello che succede anche tra le nuove proposte avvistate sulle passerelle della primavera estate 2020. Tra cui ovviamente sono comparse le immancabili decolletes, classico irrinunciabile di ogni scarpiera. Purché con un twist contemporaneo e un’aria innovativa.

Sì, la scollata tradizionale sarà pure senza tempo ma da tempo ha stufato. Balenciaga con il piglio un po’ scultoreo che gli è proprio l’ha rinnovata di sana pianta senza alterarne la struttura di base ma apportando modifiche che ne fanno qualcosa di nuovo, diverso e profondamente suo.

La punta, ovviamente, è affilatissima come nell’ormai iconica serie Knife che ha compreso tra le sue collezioni decolletes, mules e stivaletti. Qui la linea è quella della decollete classica ma già sul tallone cambia, si fa più architettonica. E muta anche il tacco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3