I sandali di Gianvito Rossi in pelle, pvc e cristalli

Share Button

A Gianvito Rossi piace moltissimo frequentare il pvc, materiale chiave di molti designer nelle ultime stagioni ma con cui ci sembra che questo marchio riesca davvero ad eccellere. È facile scivolare nell’ovvio oppure nell’eccesso maneggiando il pvc su un paio di scarpe ma non succede mai a Gianvito Rossi. Mai.

I suoi nuovi sandali sono qui a dimostrarlo se mai ci fosse bisogno di una ulteriore conferma. Sono perfetti, davvero perfetti. La base è in pelle bianca, poi si lasciano andare a tocchi di luce con l’aggiunta di cristalli e luminoso ma trasparente pvc e il risultato è elegantissimo, minimal ed esuberante insieme. Una specie di miracolo.

La struttura di base è quella di un sandalo nudo con fascia in pelle sulle dita e tacco alto e sottile, tutto in pelle bianca. Sul retro però le cose si fanno differenti perché il cinturino alla caviglia, doppio e incrociato, si riveste totalmente di micro-cristalli.

Il tocco insolito? I listini in pvc trasparente che collegano il cinturino alla caviglia al resto della scarpa. Se non ti accorgi che ci sono sembra di avere un bracciale alla caviglia e le scarpe si trasformano d’un colpo in semplicissime mules. Magia!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3