Una fibbia gioiello da sola è in grado di cambiare carattere a ogni scarpa, lo sa bene Roger Vivier che sceglie di decorare la sua decollete proprio con questo ornamento. Uno solo, ma sontuoso. E che risultato! D’altronde la fibbia è un suo marchio di fabbrica, pur se in metallo semplice.
Il modello si chiama Bouquet Strass Buckle perché proprio una fibbia di strass floreali monta sulla punta. Che è molto a punta, affilatissima e aggraziata, con scollatura profonda e linea classica. Per di più declinata in pelle nera: eleganza all’ennesima potenza.
La linea della calzatura è in tutto e per tutto essenziale visto che al di là della punta la scarpa resta completamente aperta lasciando libero il piede con l’eccezione del semplice cinturino alla caviglia per assicurare la decollete. E richiamare con la mini fibbietta di cristalli la decorazione sul davanti.
Con cristalli di forme e dimensioni diverse si disegna un elemento floreale ricercato e raffinatissimo, ma soprattutto pieno di luce. Tutti gli elementi sono applicati a mano su una struttura in metallo color platino. Il tacco è a virgola, simbolo della maison. E la manifattura è top. Ne risulta un paio di scarpe da togliere il fiato.
You must be logged in to post a comment Login