Stivaletti Leinee di Isabel Marant

Share Button

Come ti svecchio lo stivale texano e te lo trasformo in un pezzo ultra-femminile: potrebbe essere il sottotitolo del modello Leinee di Isabel Marant, vera maestra nel trattamento del più tradizionale degli stivaletti per farne qualcosa di nuovo, originale, profondamente suo.

È quanto avviene precisamente anche con questo nuovo modello che unisce lo spunto dell’ankle boot classico alla linea dello stivale texano. Che spunti western si sposino a stili molto parigini è cosa risaputa in casa Isabel Marant, poteva mica rinunciarvi in questo caso?

Proprio no, quindi ecco lo stivale western per eccellenza trasformarsi in un accessorio molto cittadino, femminile e persino un po’ vezzoso. L’altezza alla caviglia è mediata dal modello più alto, quindi risale un po’ più del solito. La silhouette è resa più snella e il tacco si trasforma, non il texano classico ma un tacchetto a spillo moderato in altezza.

Non cambia invece il pellame più strong a effetto serpente con sfumature della terra che riveste completamente la scarpa dalla punta affilata e dal tacco altrettanto sottile, rinunciando per una volta al tacco a cono tipico della maison. Risultato vincente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3