Le mary jane di Chanel pe 2020

Share Button

“Una donna con belle scarpe ai piedi non è mai brutta” diceva Coco Chanel e a quella sua massima rendono omaggio le nuove mary jane della maison che rivisitano un suo grande classico, la scarpa cap toe con la punta a contrasto.

In questo caso il posto delle decolletes lo prendono le ballerine flat e un cinturino che attraversa il dorso del piede le trasforma in vezzose mary jane, un po’ baby e un po’ peccaminose insieme perché ci fanno pensare alle flapper girl dei Roaring Twenties.

Il modello della leggendaria slingback cap toe risale al 1957 e a quell’illustre capostipite si ispirano le nuove scarpe che giocano con il bicolore tra nero e crema ma vi aggiungono anche qualche variante meno scontata ma altrettanto neutra e versatile.

La silhouette della scarpa riprende quella del modello classico e però al tempo stesso tiene conto delle tendenze attuali optando per una linea più affusolata e femminile. Il tacchetto è talmente minimo da essere presente solo come idea lontana. Tuttavia contribuisce a sostenere la postura evitando il flat più totale che dà fastidio alla schiena.

Le varianti disponibili sono quattro: nero totale, beige e nero, grigio e nero, grigio chiaro e nero, tutte declinate in morbido suede. Salvo che per una variante aggiuntiva decorata con paillettes e declinata in nero o in avorio e nero. Sono tutte parte della linea primavera estate 2020 della maison.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3