Sandali in satin Zimmermann, la rinascita della ciabatta

Share Button

A parlar di sandali chissà che ci viene in mente, abituate come siamo a scoprire modelli audacissimi issati su tacchi vertiginosi. No, in questo caso si resta a terra e per di più con una proposta che ha molto più a che spartire con una ciabatta.

Se vi sono familiari – o addirittura amate – le Birkenstock, allora riconoscerete subito una linea simile su queste proposte firmate Zimmermann. Difficile immaginare di rendere eleganti ciabatte teutoniche, diciamolo. Ma Zimmermann se non altro ci ha provato. Se ci sia riuscito lo lasciamo giudicare a voi.

Il modello è classico, con la doppia fibbia su doppia fascia, suola ergonomica, praticità come primo e forse unico pensiero. Ma il materiale cambia, si trasforma in satin luminoso in una bellissima sfumatura di ottanio con profili beige a dare luce e contrasto.

Le fibbiette sono circolari e dorate mentre la suola opta per la sempiterna gomma zigrinata perché, come dicevamo, l’obiettivo cardine di queste scarpe è quello di restare comode e pratiche. Con il tentativo di rendere tutto un pizzico più femmiile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3