Il piglio è avventuroso e avveniristico, d’altronde è lo stile tipico di Ann Demeulemeester: parliamo dei nuovi stivali della designer che punta spesso su un approccio rockeggiante e deciso, a volte persino aggressivo, sempre e rigorosamente in nero.
Sono infatti in pelle nera e liscia che riveste l’intera silhouette di queste scarpe a metà via tra stivale e stivaletto. La punta è leggermente allungata ma stondata e il sottostante plateau è rivestito in modo che risulti inglobato perfettamente nella scarpa.
È il tacco che però acchiappa lo sguardo e lo trattiene. Ha un’aria scultorea ma è vuoto, tutto pura forma e quasi privo di volume anche se è comunque molto alto e molto solido pur senza farsi a blocco o a colonna come nelle soluzioni più banali.
Una cerniera laterale fa in modo che gli stivali siano pratici da indossare anche se aderiscono al piede perfettamente una volta calzati. Come li immaginate? Noi più o meno con tutto, specialmente con abiti architettonici dall’aria ultra-simple.
You must be logged in to post a comment Login