Gli stivali da pioggia Chloè (e il loro clone)

Share Button

Quando sono comparsi in passerella si sono fatti notare per essere un po’ inconsueti rispetto allo stile tipico di Chloè. Al tempo stesso riprendevano uno degli spunti trendy del momento – la scarpa massiccia con grossa suola – e lo univano all’esigenza di affrontare la stagione della pioggia.

Sono nati così i rainboots della maison francese che rinnovano la linea del classico Chelsea, la aggiornano in chiave contemporanea e non rinunciano né all’aspetto chic né alla parte più propriamente pratica.

Oggi scopriamo che quel modello è stato riproposto anche in chiave low cost da Uterque che ne ha un paio pressocché identico, persino nella gamma cromatica proposta – in nero o in beige. La proposta di Chloè si chiama Betty, quella di Uterque non ha nome ma ha lo stesso carattere.

Il prezzo è alquanto differente perché la creazione della maison francese costa 395 euro mentre la declinazione (qualcuno direbbe persino clone) del brand spagnolo si arresta a 129 euro. A noi piacciono anche da indossare con gli abitini. E a voi?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3