Chi se le ricorda al culmine del loro successo? Le Spice Girls, intendiamo. È a loro che ci fanno pensare queste scarpe. Le firma Magda Butrym optando per un deciso mood anni Novanta che surclassa ogni altro spunto fin qui riemerso.
A farla da padrone è il platform, o forse sarebbe meglio dire flatform visto che l’altezza è quasi pari. Vi si eleva un sandalo che definire minimal è anora troppo poco. Il gioco di listini è del tutto essenziale, con due semplici cinturini che attraversano il piede e un altro, più lungo, che si attorciglia alla caviglia.
Il platform è in gomma tono su tono rispetto alla pelle nera dei listini ultra-essenziali. Non si cada però nell’errore di considerarle scarpe meno che lussuose perché il rivestimento è tutto in pelle e in pelle sono anche gli interni.
La punta è decisamente tonda e ovviamente aperta, trattandosi di sandali, ma quel che più stupisce è l’aria massicca che tuttavia sa restare persino femminile. L’aura neo-Nineties è decisamente azzeccata. Estate, vieni a noi!
You must be logged in to post a comment Login