Sandali Bijoux di Gianvito Rossi

Share Button

Qualche giorno fa appena abbiamo scoperto il primo gioiello di questa nuova serie inaugurata da Gianvito Rossi. Si chiama Bijoux e nel primo caso si trattava di mules dal tacco medio. Oggi scopriamo la declinazione in sandalo di quello stesso spunto.

Si chiamano allo stesso modo i sandali issati su un tacco vertiginoso di cui parliamo oggi: è alto dieci centimetri e mezzo, mozzafiato per diritto. Inoltre si rivestono di pelle metallizzata dalla tonalità dorata che la maison chiama abitualmente Mekong.

Il modello è essenziale, lo si nota a prima vista, ma si nota subito anche la speciale lavorazione imbottita che cambia subito carattere sia ai due cinturini che all’intera scarpa. Non credevamo si poter migliorare il modello mules ma questi sandali alti ci piacciono addirittura di più.

E ovviamente sono lussuosi al massimo, come ci si aspetta dalla maison: pelle di agnello per gli esterni, pelle anche per tutti gli interni e i dettagli. La punta è stondata e una cerniera sul retro ne facilita la calzata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3