I sandali Horn di Givenchy si chiamano così per un ottimo motivo

Share Button

Non si può dire che questi sandali passino inosservati, d’altronde non si può dire di alcun capo di Givenchy. E infatti il modello Horn – così si chiama – si fa notare a grande distanza e a prima vista. Anche se si declina in classicissimo nero.

Riprendendo lo spunto del sandalo nudo, lo modifica di sana pianta proponendo qualcosa di molto originale, innovativo, che prima non c’era e ora c’è. La tomaia è in morbidissima nappa e questo permette di giocare con listini che diversamente sarebbero, va ammesso, assai dolorosi.

Dove ci dovrebbe essere il semplice listino sulle dita infatti c’è un triplo infradito che accoglie le dita stesse. Già questo basta a rendere le scarpe assolutamente inconsuete, del tutto nuove e super accattivanti. Ma c’è dell’altro.

Il tacco infatti opta per una linea sagomata, dal deciso sapore scultoreo, e addirittura finisce in una punta. È un corno, né più né meno, come svelava già il nome del modello. E rivoluziona una volta di più la sua struttura già particolare. Inoltre la punta è di metallo, se non bastasse ancora tanta inventiva.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3