La curiosa storia delle Nike Satan con una goccia di sangue

Share Button

Online già le chiamano Nike Satan e ovviamente non poteva non averle Miley Cyrus che a dispetto di un passato Disney non perde occasione di far parlare di sé per scelte poco convenzionali e un’esposizione mediatica sempre sopra le righe.

Si cosa si tratta? Di un paio di scarpe Nike nate dalla collaborazione speciale tra il rapper Lil Nas X e un collettivo newyorchese chiamato MSCHF. La particolarità? È da brividi: contengono con una goccia di sangue umano. Oltre ad attirare l’attenzione di Miley Cyrus, hanno prodotto l’immediata reazione di Nike con tanto di denuncia e causa in tribunale (vinta da Nike).

Già, perché pur trattandosi di una customizzazione di un paio di Air Max 97, più note come Silver, il brand di abbigliamento sportivo non c’entrava proprio niente con la creazione di queste scarpe. Il risultato è che la vendita è stata sospesa ma non la loro popolarità. Ci domaniamo chi altri sia riuscito a mettere le mani sopra le 666 paia. Già, un numero non casuale. Per di più il prezzo era stato fissato a 1.108 dollari,come un versetto della Bibbia, riportato sul lato della scarpa.

D’altronde sia il collettivo che il rapper sono già noti da tempo per le loro opere provocatorie e queste scarpe risultano perfettamente in linea con una visione creativa che punta tutto sull’effetto, anche volutamente scandaloso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3