Move to Zero 2021, le scarpe riciclate di Nike

Share Button

Arriva la nuova collezione Move to Zero 2021 di Nike e la direzione è sempre la stessa, ma con più convinzione che mai: si va verso una moda sempre più sostenibile senza rinunciare al tocco trendy e alla performance della scarpa.

Perché di scarpe si tratta, naturalmente, anzi di scarpe sportive il cui scopo è quello di garantire la massima comodità insieme a reattività, robustezza e durata. Con il risvolto eco-friendly ad aggiungere spessore all’idea, però.

I modelli sono disparati, dalle Air Max alle Blazer Midi, ma sono tutti realizzati con materiali riciclati. A cominciare dalla novità di questa linea. La serie Plant Cork si serve del 20% di materiali riciclati e propone una speciale suola prodotta con i tappi delle bottiglie di vino recuperate dagli scarti industriali.

Fanno parte di questa serie per esempio le Air Force in nero. Ma il vero gioiello della corona sono le Air VaporMax 2021, un’edizione nuovissima di un modello iconico che contiene addirittura il 55% di materiali riciclati. Ma arriva fino al 75% quando si giunge alla zona del tallone dove si trova la camera d’aria.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3