Mary jane Bulla Sofia di Nodaleto

Share Button

Era l’estate del 1999 e la trascorsi quasi interamente arrampicata su un paio di sandali a zeppa, modello mules, rivestito in denim dal lavaggio scuro. Mi sembra di fare un salto nel passato vedendo la nuova creazione di Nodaleto.

Il modello si chiama Bulla Sofia e il nome ci lascia perplesse ma la linea riprende decisamente un mood anni Novanta che a sua volta per molti versi si ispirava a dettami anni Settanta. Ed è proprio questo il caso.

Qui non si tratta né di sandali né di mules ma di vere e proprie pumps, per quanto inconsuete esse siano. Sì, perché la linea sembra quella di un sandalo visto che restano aperte ai lati ma la punta, super squadrata su base tonda, è chiusa. Così come il tallone.

Sembrano più ispirarsi a mary jane di cui riprendono il cinturino che abbraccia il piede, rifinito qui da una fibbia effetto gioiello con cristalli multicolor. Ma è la parte inferiore a fare tutta la differenza: il tacco è svasatissimo e il plateau davanti esagerato. Sembrano unirsi per farsi zeppe ma non si decidono e le due parti rimangono separate.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3