Gianvito Rossi tra laccetti e pvc

Share Button

Il pvc è da qualche stagione al centro della scena nel mondo delle calzature dove i designer hanno saputo servirsene in modi sempre nuovi e originali. Tra chi ne ha fatto vera e propria bandiera di stile c’è senz’altro Gianvito Rossi che tra i primi ha sperimentato con questo materiale portandolo ai massimi livelli di chic.

Sì, perché persino un pezzo di plastica trasparente e lucida può diventare elemento di stile in mano a chi sa maneggiarlo per i propri scopi. Che sono quelli di creare scarpe davvero sorprendenti, super eleganti, ricercate e lussuose. A dispetto del materiale di partenza.

Questi sandali optano per una struttura quasi nuda affidando ai soli laccetti – sottilissimi – il compito di sobbarcarsi l’intera tomaia. O quasi, perché la fascia sulle dita, che appare assente a prima vista, è in realtà declinata in pvc, per l’appunto.

Il resto opta per una tonalità nuda di beige, in modo che la scarpa finisca quasi per sparire del tutto quando è indossata al piede. Spicca però il tacco, che ovviamente svetta, alto e sottile, assassino a dir poco. E la punta altrettanto affilata. Non ti aspetti niente di meno da Gianvito Rossi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3