Se si chiamano Galaxia non puoi aspettarti niente di meno che una cascata di stelle e infatti sono proprio così in nuovi sandali di René Caovilla. Stupefacenti a dir poco, esattamente come un cielo stellato, ma visibili in pieno giorno. Anche se indubbiamente destinati alla sera.
Li decorano 1476 cristalli in quattro tonalità di colore, applicati a mano, uno ad uno, sulla tomaia a gabbia dei favolosi sandali. Come un calzino di luce purissima. La manifattura è interamente italiana, anzi veneziana, perché avviene proprio nell’atelier di René Caovilla in Laguna.
Che luccichino è più che ovvio, sono un vero concentrato di luce che non solo catturano ma rimandano indietro creando mille bagliori luminosi. Il glamour però deriva anche dalla scelta del raso dorato per la costruzione della tomaia su cui poi si innestano i cristalli.
Le finiture tuttavia sono in pelle e un tacco a stiletto, davvero assassino, sorregge tutta la magnificenza di sandali nati per lasciare a bocca aperta chiunque li guardi. Incluso chi li calza che avrà la tentazione costante di abbassare lo sguardo per ammirarli.
You must be logged in to post a comment Login