I sandali Carré Rond di Jacquemus

Share Button

Scenario: la Costa Azzurra o le viette di Capri, il tardo pomeriggio con il tramonto che si approssima e una luce da sogno, un maxidress floreale o un abitino bianco di sangallo e questi sandali ai piedi. Ci stiamo immaginando in vacanza perché questo sandali chiamano vacanza a gran voce.

Sono le nuove creazioni di Jacquemus, si chiamano Carré Rond e te ne innamori a prima vista perché sanno unire spunti molto classici e iper versatili – quelli del sandalo nudo – a elementi quasi scultorei che svecchiano lo spunto tradizionale e si fanno ricordare.

Il tacco è a cilindro, tanto per cominciare, e i laccetti che risalgono lungo la caviglia, super sottili, lo contrastano magnificamente. Il listino sulle dita è una semplice fascia ma la punta è lì a smentire l’ovvio perché è doppia, sia tonda che squadrata.

E poi c’è il colore, una magnifica tonalità di rosa vivo che ricorda le peonie un momento prima che sboccino in tutto il loro splendore, la bouganville contro gli abbaglianti muri a calce, la delizia di un ghiacciolo alla fragola che come l’estate ci accingiamo ad assaporare a fondo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3