La stampa serpente sposata alla finitura metallizzata non è cosa che si veda tutti i giorni ma Isabel Marant può permettersi certi eccessi perché li unisce al suo inconfondibile stile parigino chic. Con tocchi western. Tutto il dna della maison è qui presente e miscelato alla perfezione. Come al solito.
Il modello è quello di uno stivaletto poco sopra la caviglia con gambale ambio e altezza media, una linea spesso presente tra le proposte della maison francese. Che però realizza in Italia, secondo la migliore tradizione manifatturiera, tutte le sue scarpe.
La silhouette sceglie una linea leggermente appuntita mentre il tacco è più robusto, a cono, un’altra struttura tipica di Isabel Marant che ricorre sotto quasi tutte le sue scarpe e senz’altro sotto tutti i suoi stivaletti.
La pelle assume le sfumature abbaglianti dell’argento che riveste interamente la tomaia, lasciando indietro esclusivamente il tacco che resta nero. La texture effetto serpente – solo una stampa, non è vero rettile – aggiunge il suo movimento ulteriore ai bagliori di luce.
You must be logged in to post a comment Login