Le borchie di Alaia sui nuovi stivali d’autunno

Share Button

State già cercando di individuare lo stivale perfetto per la stagione autunnale alle porte? Anche noi e senz’altro la proposta di Alaia schizza dritta in cima alle nostre classifiche. Hanno una linea classica presa a prestito dal mondo dell’equitazione ma due dettagli derogano da questa ispirazione iniziale.

Si comincia con il tacco, forse l’elemento che prima di tutti si fa notare visto che è altissimo e a spillo, in controtendenza rispetto alle proposte prevalenti degli scorsi anni con tacco massiccio e a blocco. Che si esageri e lo si faccia con tutti i crismi!

L’altro elemento che si fa notare è la decorazione che si trae sia dal mondo dell’equitazione che da ispirazioni western, ma in una chiave molto più chic del solito. Per certi versi si potrebbe pensare che questi stivali siano di Isabel Marant. Solo il tacco contraddice questa impressione.

Piccolissime borchie a capocchia di spillo adornano il collo del piede e il profilo superiore del gambale aggiungendo luce e soprattutto un movimento che pare un ricamo ma che richiama pure i trafori classici di Alaia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3