Essenziali ma mai banali, con la firma di Tom Ford sopra sarebbe davvero un’impresa impossibile. Parliamo delle nuove slingback della maison che scelgono la linea flat. Sono infatti ballerine, ma aperte dietro, declinate in pelle e con l’immancabile lucchetto che subito associamo a Tom Ford.
È dorato, si trova proprio sul retro della scarpa dove il cinturino alla caviglia raddoppia e si avvolge intorno al piede restando però molto classico, chiuso da una fibbietta. Non diventano laccetti sottili che risalgono lungo la gamba come nei sandali alla schiava.
Tutto è in pelle, dicevamo, di colore nero. Vale anche per gli interni. E naturalmente la manifattura è artigianale e italiana, come da tradizione. La punta è affusolata, elegantissima, a smentire in parte l’idea della ballerina da cui si parte.
E il ciondolo? A lucchetto, come già accennato, con superficie leggermente rigata e l’aggiunta delle chiavi, come di consueto. La metalleria oro aggiunge luce a un insieme per il resto iper semplice, ma sempre super femminile.
You must be logged in to post a comment Login