Decolletes Luz di The Attico, retro e avantgarde insieme

Share Button

Quando il nome sulle scarpe è quello di The Attico c’è la certezza che il risultato ci farà impazzire ed è vero anche nel caso del modello Luz. La nuova proposta sa coniugare insieme sia un’anima retro che una decisa propensione all’avanguardia.

Tanto per cominciare si declinano in una sfumatura di verde a dir poco appariscente, che richiama i verdi prati della primavera pure nel più rigido degli inverni e la maison definisce Viper. Già questo ci piace da matti. E poi la finitura lucida aggiunge ulteriore luce e movimento all’insieme.

Sul davanti la punta decisamente tonda contraddice il ritorno delle punte affilate che ormai procede da molte stagioni e dà all’insieme un’aria al tempo stesso un po’ vintage e un po’ baby. Ma sul retro accade la vera magia.

È il tacco l’indubbio protagonista di queste scarpe che lasciano a bocca aperta e che nessuno oserebbe mai nascondere sotto un paio di pantaloni tanto lunghi da coprirle. È svasato, altissimo, massiccio ma con una sua ineliminabile eleganza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3