Sono decolletes, sono sandali, sono mary jane: in realtà nessuna di queste cose in senso stretto e un po’ tutte queste cose insieme. Parliamo delle nuove scarpe di paillettes firmate Miu Miu che si inseriscono sia nel trend di fine anno, quando si pensa ai look per le feste, sia nell’immaginario ben noto della maison italiana.
Partiamo dall’essenza: sono realizzate totalmente in pelle, interni inclusi, con manifattura artigianale italiana. Perché sia chiaro che persino scarpe da indossare di tanto in tanto sono lussuose e ricercate come si conviene alla casa di moda a cui riconosciamo molta ironia ma anche tanta serietà (costruttiva).
La struttura è quella ibrida, come si diceva: un po’ decolletes e un po’ sandalo, con derive da mary jane dovute al cinturino che attraversa il dorso del piede. Per di più la punta è quadrata e stondata, un chiaro rimando alle bebè anni Novanta.
Tutto poi si riveste di paillettes d’oro, incluso il cinturino slingback e il tacco, che non solo è squadrato e massiccio ma anche leggermente svasato. E poi a sorpresa, anche se è forse la prima cosa che salta all’occhio, compare una maxi perla decorativa sul davanti.
You must be logged in to post a comment Login