Mules Sansu di Ferragamo, come sculture

Share Button

Chiamale mules o chiamale sculture e comunque non sbagli parlando delle nuove scarpe di Salvatore Ferragamo nate per stupire. Riprendono la tradizione della maison attingendo al passato tramite il recupero dell’iconica zeppa ma lo fanno con un approccio super contemporaneo e anche un po’ scultoreo.

Nascono così le nuove mules Sansu della maison italiana. Optano per tacchi da otto centimetri e mezzo nella forma di sinuose zeppe dal sapore davvero scultoreo. Un gioco di impunture è l’unico elemento che aggiunge movimento extra rispetto a quello della costruzione stessa.

Sembrano quasi fatte di materia modellabile come creta, o addirittura all’opposto realizzate a stampa 3D. E invece sono di pelle, scrigno di tutta la sapienza manifatturiera della maison che si affida al made in Italy.

In più si declinano in una magnifica tonalità di azzurro a tutto campo, che si appropria di ogni elemento della scarpa, dal tacco alla fascia anteriore fino alla base della costruzione, in modo da creare visivamente un monoblocco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3