Le slingback effetto discoball di Gucci

Share Button

Ricordano una discoball al centro di una discoteca sul finire degli anni Settanta, cioè un’atmosfera che Gucci ha frequentato e ricreato spesso tra le sue collezioni. Parliamo delle nuove slingback della maison ricoperte di cristalli chiari scintillanti che scelgono il taglio quadrato quasi fossero micro-specchietti. Come quelli di una discoball, appunto.

Fanno parte della linea Aria e optano per una silhouette che al tempo stesso ha qualche debito con il passato ma è anche super contemporanea, pronta a lanciare le tendenze che Gucci raramente si limita ad accogliere di seconda mano ma propone in prima istanza.

Ecco dunque una punta sia allungata che squadrata, un’altezza più che media, con soli tre centimetri e mezzo di tacco, e quei cristalli dal taglio insolito che ricoprono in gran parte la tomaia sottolineando la scollatura che è decisamente quadrata.

Tutto – copertura di cristalli esclusa – è in total black e in pelle, anche dove ci si aspetterebbe più facilmente la presenza del raso in luogo del pellame. E grazie ad un’altezza modesta le metti anche di giorno, per stupire con lo scintillio ai piedi in orari incongrui.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3