I sandali in suede e pvc secondo Ferragamo

Share Button

Facile dire pvc, di questi tempi, e associarlo al suede: sono due materiali spesso usati insieme dalle maison che hanno accolto il materiale plastico tra le proprie collezioni trasformandolo in vera e propria tendenza dominante.

Se di mezzo c’è il nome di Salvatore Ferragamo l’accostamento materico più trendy del momento assume tutt’altro spessore. A cominciare dal fatto che il pvc qui ha una declinazione insolita. Trasparente, sì, ma fatto di minuscoli laccetti che creano stringhe dall’inattesa eleganza.

Tutto il resto è in suede nero e contrasta come notte rispetto al giorno. Dove i listini infatti appaiono invisibili sulla pelle del piede che calza queste scarpe, la struttura di base della scarpa spicca ancora di più.

Ed è una struttura che richiama la tradizione più nota della maison italiana perché al posto del tacco sceglie la zeppa scultorea tipica di casa Ferragamo. Lo stesso suede nero che la riveste ritroviamo nel cinturino alla caviglia e in una breve barretta verticale che raggruppa i listini in pvc sul davanti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3