I sandali di Alaia con la zeppa scultura (di legno)

Share Button

Senza guardare l’immagine si sarebbe portati a pensare a una zeppa scultura come molte altre, classica nella concezione di sostegno alla suola della scarpa e originale giusto nella declinazione delle sue linee, più o meno sinuose, sottili, decorate. Invece a vedere la foto di questi sandali di Alaia la prospettiva muta totalmente.

Sì, perché la zeppa in questione è praticamente staccata dalla suola, che viene addirittura a mancare sotto una porzione del piede che calza le mules di cui vi raccontiamo lo spirito audace e originale. E nonostante tutto, si tratta comunque di scarpe comode da indossare. Oltre che indubitabilmente belle e capaci di catturare l’attenzione anche a distanza.

Benché il piede che indossa la scarpa tenda a nascondere la struttura con il varco proprio in mezzo, rimane comunque ben visibile la concezione della zeppa, che per di più è in legno. Le venature naturali accompagnano le linee scultoree creando un bellissimo effetto visivo.

Il legno tuttavia rimane scuro per adattarsi bene alla tomaia in pelle nera. Pelle di agnello, per di più, super morbida da calzare, come un guanto però ai piedi. E il tallone, non temete, rimane ben saldo sulla sua struttura a torre, quasi un tacco rovesciato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3