I sandali Valetta di Christoper Esber in giallo banana

Share Button

Tacco piccolo, colore banana, approccio costruttivo inaspettato: sono queste le caratteristiche fondamentali dei nuovi sandali Valetta di Christopher Esber che nonostante un’aria tanto insolita risultano anche molto eleganti.

Parliamo di scarpe dall’aria nuda, che riprendono i listini ultra-sottili tornati dritti dagli anni Novanta ma al tempo stesso ne rinnovano totalmente il carattere. Si moltiplicano, infatti, creando una sorta di gabbia intorno alla dita. Ma senza farsi cage sandal.

I listini annodati ingabbiano però ogni singolo dito spingendo oltre ogni limite il concetto di infradito che di solito coinvolge solo due dita. Fanno eco a questa costruzione anteriore altri listini annodati sul retro, ad accogliere il tallone.

Tutto è declinato in pelle gialla che per l’appunto la maison definisce Banana e svecchia subito il concetto di sandalo retro a cui il modello pare ammiccare con una nuance inattesa ma di forte impatto visivo. Il contrario fa invece il tacco che preferisce fermarsi a un’altezza di 8 centimetri.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3