Le minorchine di Zara e Ría Menorca

Share Button

Sono un classico che non stufa e non tramonta mai e infatti estate dopo estate eccoli riapparire. Parliamo di sandali senza tempo noti come minorchine che ora Zara rilancia nella sua ultima collezione estiva in collaborazione con Ría Menorca.

Se la giocano con le espadrillas, che ogni anno ricompaiono puntuali ai nostri piedi. E come quelle sono comode, versatile, sbarazzine, facili da abbinare tutti i giorni con i look più easy della bella stagione. E funzionano tanto con i pantaloni e gli shorts quanto con i vestiti, lunghi o corti che siano.

Ora Ría Menorca, uno dei brand classici minorchini, firma una capsule collection per Zara composta da tre modelli base che riprendono le linee tradizionali dei sandali originali. Imperdibili per il look mediterraneo di questa estate.

La punta è leggermente squadrata e appena aperta, i pellami utilizzati volutamente rustici. E la suola è in gomma per garantire presa e praticità. Di più: le suole sono ricavate da pneumatici riciclati, così le scarpe hanno anche una deriva eco-friendly che non ci dispiace.

I tre modelli sono declinati in nero, beige e verde acqua dalla finitura scamosciata, tutti e tre con suole in gomma riciclata. E ovviamente realizzati con il procedimento artigianale tipico di Ría Menorca che produce questi sandali da 75 anni.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3