Le slingback Lovelight di Gucci sono glitter

Share Button

Il morsetto è inconfondibile, ti fa subito capire chi firma queste creazioni: è Gucci, naturalmente, che si serve di uno dei suoi simboli imperituri per adornare le sue nuove pumps. Sono slingback, classiche nel concetto, con un tocco retro e un’anima eccessiva, come tutte le creazioni recenti della maison.

Si comincia col dire chiaro e tondo che no, i glitter non sono necessariamente ed esclusivamente destinati alla sera. D’altronde li hanno giò sdoganati molte maison, a cominciare da Miu Miu all’inizio dei Duemila. Gucci va ancora oltre, li sceglie multicolor.

Il modello di derivazione Sixties è perfetto per ricoprirsi di glitter dal sapore Seventies e creare un mix che appare indubbiamente 2022 e inconfondibilmente Gucci. Le scarpe, con punta squadrata come il grosso tacco, sono chiassose e divertenti ma anche – sempre – lussuose.

Il loro nome è Lovelight ed è subito chiaro il perché visto che sulla luce e i suoi riverberi si fonda tutto lo spirito di queste scarpe più che scintillanti. C’è di più, perché la base è in pelle metallizzata argento e il morsetto è d’oro. Insomma, luce più luce.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3