Il mega platform blu elettrico di Alexander McQueen

Share Button

È un fatto ormai indubbio: il plateau esagerato va di moda e non c’è maison che manchi di interpretarlo a modo suo. Lo ha fatto anche Alexander McQueen scegliendo un mood più audace che mai, non solo nelle dimensioni.

Il suo nuovo sandalo con mega-plateau è infatti declinato in raso lucente di colore blu elettrico che si fa notare a grande distanza. I profili, dal sapore quasi scultoreo, sono poi delineati in grosgrain tono su tono ma con una differenza materica che dona movimento e carattere alle scarpe.

I tacchi esagerati sono a blocco per sostenere anche visivamente l’eccesso di plateau sul davanti, che consente un’elevazione altrimenti impossibile. Dopotutto McQueen con le altezze vertiginose ha sempre giocato, come dimenticare le sue Armadillo shoes di qualche anno fa?

La tomaia è in raso e grosgrain ma tutto il resto è in pelle perché sia chiaro che si tratta pur sempre di scarpe di lusso, capaci di offrire una vestibilità impeccabile e una qualità capace di durare nel tempo. Certo più di una tendenza stagionale come il plateau esagerato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3