Sono di vernice lucida e nerissima, un materiale e una finitura che ad Alexander McQueen piacciono da sempre e continuano a comparire anche nelle collezioni che non disegna più personalmente essendo tragicamente scomparso ormai molti anni fa.
Stiamo parlando delle nuove decolletes della maison, con manifattura rigorosamente italiana, qualità artigianale ma piglio iper contemporaneo. Non stentiamo a immaginarle in uno scenario futuristico. Ma anche, lo ammettiamo, direttamente ai nostri piedi, qui e ora.
Alla caviglia il cinturno cresce in modo spropositato diventando una ampia fascia che accoglie la caviglia quasi a farsi stivaletto. Non fosse che poi il resto del piede rimane scoperto fino alla punta, che invece torna a chiudersi.
La punta, a proposito: è affusolata e con elemento finale metallico, a sottolineare di nuovo quella impressione che sin dal primo sguardo ci aveva convinto ad associarle a scenari futuristici. Che però sono anche molto attuali. Il futuro è già qui, insomma. Lo stiamo vivendo.
You must be logged in to post a comment Login