I sandali Oran di Hermès si sono fatti di lana

Share Button

Sono un grande classico della maison e talmente amato che ha dato vita a una lunghissima sequenza di variazioni su tema pressoché illimitate: da anni la ciabattina in cuoio flat con fascia effetto puzzle spopola ovunque. Oggi Hermès fa un passo oltre.

La sua celebre ciabatta Oran, un sandalo piatto con fascia essenziale ma geometrica, si riveste di un materiale molto più adatto alla stagione fredda in arrivo. La lana! Dopo anni di pelle Epsom, ecco che la ritroviamo in chiave inaspettata.

Il comfort è garantito, certo, anche se non sappiamo immaginare queste scarpe da indossare in pieno inverno in ambienti diversi da quelli casalinghi. Insomma, bisognerà pur degradarla a ciabatta da casa, perché fuori si rovinerebbe facilmente nella cattiva stagione.

Si tratta di lana di pecora soffice e confortevole che riveste l’intera struttura della scarpa, suola inclusa. Rimane comunque visibile e distinguibile la struttura classica della fascia sulle dita. I colori sono tanti, il nostro preferito è questo verde chiaro che vedete in foto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3