Quando Giambattista Valli lancia una collezione subito la immaginiamo indosso alle debuttanti della America bene, quella tutta perle, gonne ampie, balli e pomeriggio al circolo. Non stentiamo però a immaginarli anche su di noi, in molti casi. Il caso di queste scarpe è esemplare.
Sono mary jane dall’aria quasi baby, con tacco quadro, punta tonda e cinturino che attraversa il piede per fermarsi di lato con un bottoncino. Il modello è decisamente classico, meno l’esecuzione. A cominciare dalla pelle metal argento che riveste l’intera scarpa.
Il tacco tuttavia catalizza tutta l’attenzione, non si può togliergli gli occhi di dosso. Il motivo è che è decorato da cristalli in taglia maxi che lo rivestono integralmente. Sono tondi, incastonati come gioielli, a tutto campo.
La luce che queste scarpe emettono è abbagliante, specialmente quando a colpirli è una luce esterna che lancia mille riverberi dai cristalli sfaccettati. Sono o non sono le scarpe perfette per l’outfit di Capodanno? Noi pensiamo di sì. Hanno anche il tacco giusto per ballare tutta la notte.
You must be logged in to post a comment Login