Le mary jane con tacco gioiello di Giambattista Valli

Share Button

Quando Giambattista Valli lancia una collezione subito la immaginiamo indosso alle debuttanti della America bene, quella tutta perle, gonne ampie, balli e pomeriggio al circolo. Non stentiamo però a immaginarli anche su di noi, in molti casi. Il caso di queste scarpe è esemplare.

Sono mary jane dall’aria quasi baby, con tacco quadro, punta tonda e cinturino che attraversa il piede per fermarsi di lato con un bottoncino. Il modello è decisamente classico, meno l’esecuzione. A cominciare dalla pelle metal argento che riveste l’intera scarpa.

Il tacco tuttavia catalizza tutta l’attenzione, non si può togliergli gli occhi di dosso. Il motivo è che è decorato da cristalli in taglia maxi che lo rivestono integralmente. Sono tondi, incastonati come gioielli, a tutto campo.

La luce che queste scarpe emettono è abbagliante, specialmente quando a colpirli è una luce esterna che lancia mille riverberi dai cristalli sfaccettati. Sono o non sono le scarpe perfette per l’outfit di Capodanno? Noi pensiamo di sì. Hanno anche il tacco giusto per ballare tutta la notte.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3