È la fibbietta sul cinturino a rivelare l’appartenenza di queste scarpe: una G e una R, iniziali di Gianvito Rossi che firma creazioni che ci fanno gola. Sono mary jane, si chiamano Mary Ribbon. A dirla tutta, quella fibbietta potrebbe quasi somigliare a un fiocco.
Tutto si declina in vernice lucente, di colore nero, il più classico per scarpe così tradizionali, quasi retro. Anzi diremmo più vintage. La punta tonda va nella stessa direzione e lo stesso fa il tacco a colonna di altezza media.
Il risultato è splendido, estremanente curato, con manifattura artigianale italiana e una allure generale che pare d’altri tempi eppure sa anche essere profondamente moderna. Vediamo facilmente queste scarpe sotto un abitino bon ton in stile Mercoledì Addams ma anche con i jeans arrotolati e un top di paillettes.
Il cinturino singolo attraversa il collo del piede a un’altezza maggiore rispetto a quella consueta delle mary jane. E riporta, come detto all’inizio, quella fibbietta logo che di rado si vede sulle creazioni sempre sobrie di Gianvito Rossi.
You must be logged in to post a comment Login