Pare che sia ormai un trend più che conclamato quello delle scarpe rivestite in denim che ogni anno si riaffacciano ma poi restano ai margini. Non nell’autunno 2023 che ha già visto vari modelli in tessuto jeans. Oggi scopriamo l’idea di Tom Ford.
Le sue pumps in denim sono classiche nella struttura ma innovative nell’esecuzione. Il rivestimento in denim infatti gioca con le scoloriture tipiche di questo tessuto creando un effetto dip-dye che rende più chiara la punta, più scuro il retro.
Si va dal bianco al blu intenso attraverso una serie di sfumature che creano movimento e brio e danno un tocco urbano e frizzante a una scarpa per il resto davvero classica nell’impianto: non è che la tradizionalissima scollata con tacco a spillo.
Il bianco torna a sorpresa anche sul tacco che fa eco alla punta intinta nella vernice. È assassino, a chiodo, alto dieci centimetri e mezzo. Gli interni invece sono in pelle per garantire massima comodità e anche il lusso della manifattura artigianale. Italiana, s’intende.
You must be logged in to post a comment Login