Sembrano venire dritte dalla sala prove del balletto le nuove ballerine di Miu Miu che non ha mai fatto mistero di ispirarsi al mondo della danza. L’ispirazione ovviamente si trasla alla vita quotidiana e le scarpette da punta che in genere sono riservate alla sala prove o al palcoscenico le usiamo anche nella vita di città.
Non solo, si rivestono di pelle metallizzata tutta d’oro, un bagliore che accende il più grigio degli autunni regalando un tocco prezioso a ogni look, anche il più essenziale. E la comodità è garantita dalla morbidissima pelle di agnello.
Il tocco in più lo dà il cinturino elastico che assicura le scarpe al piede e rende omaggio ai nastri delle ballerine ma con un piglio più contemporaneo. Il romanticismo della scarpe d’origine dunque si piega alla praticità della vita odierna.
Il logo è proprio lì che compare, sulle fasce elastiche che agganciano la scarpa al dorso del piede e ci permettono di correre per la città senza perderle come moderne Cenerentole. La punta tonda, la manifattura artigianale e tutti i dettagli in pelle completano questo piccolo gioiello.
You must be logged in to post a comment Login