Li firma Dolce e Gabbana e benché il logo sia visibile solo sulla suola interna e sul retro del tacco si capisce subito a chi appartengono questi sandali tanto eleganti e femminili. Sono declinati in raso nero, non troppo lucido, e restano super essenziali. Ma con il vezzo di un fiocchetto.
Ce li immaginiamo così bene sotto un tubino di pizzo, marchio di fabbrica della maison, che nessuno potrà mai avere dubbi su chi firmi questa creazione. Certo poi c’è il logo della maison in metallo che fa bella mostra di sé sulla parte posteriore, in oro scintillante.
Se la tomaia è in tessuto, per i listini e il cinturino alla caviglia in raso, tutto il resto è invece in pelle perché la calzata deve restare lussuosa e comoda, come tradizione manifatturiera italiana vuole. Perché sì, ovviamente sono scarpe fatte a mano in Italia.
La punta è stondata, in contrasto con i trend dominanti del momento, ma questo non disturba affatto né appare stonato. Anzi ci pare che si sposi molto meglio al fiocchetto sul davanti in virtù di un’aria generale quasi girlish.
You must be logged in to post a comment Login