Tutti d’argento e scintillanti come pochi i nuovi sandali Saeda di Jimmy Choo per brillare tutta l’estate. D’argento è la pelle che riveste la tomaia, d’argento il tacco e d’argento anche il dettaglio gioiello alla caviglia.
Ma andiamo con ordine. Partiamo dalla struttura che ammicca agli anni Novanta e al tempo stesso anche ai Settanta con un taglio particolare. Il sandalo infatti ha una fascia ampia sul davanti, con doppio status: sul davanti è curva, sopra sceglie la linea a V. E la punta è quadra, netta.
Il tacco ha la finitura metallizzata a specchio del resto della scarpa ed è massiccio, svasato, appena curvo nella parte interna a fare eco alla linea della fascia anteriore. È alto ma pratico, perfetto per ballare tutta la notte senza distruggersi i piedi.
E poi c’è quel dettaglio gioiello a cui accennavamo all’inizio e di cui parliamo alla fine anche se è senz’altro il primo elemento che salta all’occhio. È sottilissimo, a contrasto con i volumi più decisi della scarpa. La fila di cristalli risale dalla caviglia e crea un braccialetto che ferma il sandalo al piede.
You must be logged in to post a comment Login