Celebrano ben 70 anni di storia le ballerine di Salvatore Ferragamo, le più iconiche di tutte. E per l’occasione hanno deciso di rifarsi il look. Create per la prima volta nel 1954 da Salvatore Ferragamo in persona, sono state un punto fermo della maison. E lo sono tuttora.
Ispirate al balletto ma con un profondo rispetto dell’anatomia del piede, le scarpe basse di casa Ferragamo sono oltremodo comode, oltre che belle. In origine il modello fu creato per Audrey Hepburn ma ebbe un tale successo che non ha mai smesso di far parte delle collezioni della maison.
Nel tempo le hanno indossate in tante, da Marilyn Monroe a Greta Garbo fino a… noi stesse. La collezione Pre Fall 2024 celebra questa lunga storia re-immaginando la ballerina per mano di Maximilian Davis che opta per un twist più moderno.
Il nuovo design ha punta quadra, struttura leggermente pieghettata, cinturino elastico che strizza l’occhio alle punte da danza. Ma c’è anche la variante con punta a mandorla, più allungata. Si declinano in pelle argento oppure a tinte unite classiche e persino glitter. Sulla punta troviamo l’elemento Gancini o la fibbia Vara.
You must be logged in to post a comment Login