Le vedi e non puoi fare a meno di innamorartene. Sulle prime addirittura potresti nutrire un dubbio su chi le firma. Forse Miu Miu? Forse Jimmy Choo? No, è René Caovilla che ha una certa familiarità con gli elementi di cristallo sulle scarpe.
Vero, siamo più abituate a vedere serpentine di strass che si arrampicano lungo la caviglia su sandali dal tacco vertiginoso, ma non ci dispiace questa rivisitazione dello spunto in chiave girlish. E soprattutto flat.
La scarpa, che si chiama Caterina, è infatti una ballerina super classica con punta tonda. È in pelle liscia, morbidissima e comoda da calzare. La scollatura è leggermente elastica, per una vestibilità perfetta effetto guanto. Tutto poi è in pelle dalla tinta naturale. Così possiamo concentrarci sull’elemento chiave, senza altre distrazioni.
E l’elemento chiave è appunto il gioco di listini scintillanti che attraversano il dorso del piede e creano una gabbietta che risale fin oltre la caviglia, chiudendo le fascette con piccoli fiocchi altrettanto lucenti.
You must be logged in to post a comment Login