A prima vista ammettiamo di aver scambiato queste scarpe per creazioni di Chloè, al limite di Miu Miu. Gli stili confinano, talvolta gli spunti sono simili, se non identici ma variamente interpretati. A firmare questi sandali invece è Zimmermann.
Si chiamano Eliot, fanno parte della collezione autunnale pur essendo aperti. Li indossi già adesso a piede nudo con smalto scuro, oppure li porti in autunno con calze spesse a contrasto, magari bordeaux. O, perché no, con un calzino a coste maschile, grigio medio.
Si prestano a tante interpretazioni ma restano comunque femminili, eleganti e moderne grazie alla sapiente scelta di mescolare spunti differenti come il sandalo multilistino, la mary-jane con bottoncino, la decollete classica.
Tutto è in pelle, con manifattura artigianale italiana. La punta aperta è quadrata e l’intera tomaia si declina in un caldo tono neutro che la maison definisce Biscuit. Il tacco è alto, svettante, però anche grosso, a blocco. Stabilità assicurata, insieme all’elevazione.
You must be logged in to post a comment Login