Sono strepitosi ma anche, sì, davvero esagerati. Se troverete il coraggio di indossarli sarete le nostre eroine. E del resto Rick Owens ci ha abituate da tempo a queste soluzioni un po’ dark, un po’ techno, molto contemporanee eppure tipicamente sue.
I nuovi sandali si issano su un mega plateau con punta quadra che ne accentua la linea geometrica. Tutto è nero e tutto gioca con il rincorrersi tra pelle e gomma, i due materiali cardine di questo modello. La tomaia è in pelle e gomma, in pelle è il rivestimento del plateau.
La punta squadrata aderisce al trend del momento e tuttavia è anche una scelta di stile in linea con l’estetica di sempre di Rick Owens. L’ispirazione futuristica, un approccio quasi robotico, tanta geometria: sono questi gli ingredienti a cui attinge spesso il designer.
E il tacco? A contrasto, del tutto incongruo ma capace di integrarsi benissimo con l’insieme. Si declina in lucite trasparente, sembra un cristallo, sembra un raggio di luce, sembra un pezzo di ghiaccio. E svetta per adattarsi al plateau.
You must be logged in to post a comment Login